Vogel’s – celebrazione di 40 anni di piacere domestico

Espandere l'esperienza AV di tutti in uno stimolo per l'innovazione

Eindhoven, Paesi Bassi, Maggio 2013 –È iniziato tutto 40 anni fa, quando il fondatore Harry Vogels era deciso a creare l'acustica perfetta per ascoltare Fats Domino e James Last, i suoi musicisti preferiti. Il problema è che non aveva modo di appendere un altoparlante alla parete. All'epoca si usava mettere l'altoparlante per terra, su un tavolino d'appoggio o sul davanzale. Così escogitò un modo per montare un altoparlante alla parete. In questo modo poteva orientare l'altoparlante nella posizione d'ascolto ottimale. Fu così che nacque il supporto per altoparlanti BEK 100, che presto entrò in migliaia di case …

Da allora, la società Vogel's è cresciuta e si è ingrandita, ma ha sempre continuato la ricerca della perfezione perseguita dal fondatore. Dipendenti e partner commerciali sono profondamente motivati a fare le cose meglio e a farle bene. Vogliono creare degli accessori Audio/Video che rendono la vita delle persone più confortevole e più piacevole. “Siamo orgogliosi che il nostro marchio sia diventato il punto di riferimento nel nostro settore,” dice Gerdi Vogels, figlia del fondatore e attuale CEO di Vogel’s.

“Vogel’s è un'organizzazione che si prende davvero cura dei propri clienti, partner e dipendenti. Una prova di questo è il fatto che molti partner commerciali di Vogel's hanno lavorato saldamente con Vogel's per molti anni, molti di loro sin dall'inizio. Queste relazioni a lungo termine, insieme ai nostri dipendenti dedicati, motivati e professionali, sono il motore della nostra attività.” Gerdi continua

Creatore di molte novità nel settore
Iniziando nel 28 Maggio 1973, il primo prodotto ideato da Vogel's, il modello BEK100 è stato il primo supporto da parete per altoparlanti al mondo, ed è rimasto in produzione per 30 anni! Quindi, negli anni 80, quando l'industria audiovisiva stava evolvendo rapidamente e le apparecchiature audio/video stavano diventando sempre più popolari, Vogel's presentò il primo supporto per TV (1978). Con la serie Evolution, Vogel’s ha sviluppato un sistema modulare per TV e apparecchiature A/V (1996) compreso il sistema esclusivo Cable Inlay System (CIS). Quindi, la società fu la prima nel settore a lanciare un supporto da parete con molla a gas per schermi LCD/Plasma (2001). Vogel's ha continuato ad innovarsi, usando l'alluminio per i propri supporti a parete, cosa che procurò loro un riconoscimento mondiale per i molti anni successivi. Il grande successo seguente fu la serie 6000 completa per schermi LCD/Plasma (2005). Con gli schermi piatti che diventano sempre più grandi e più sottili, Vogel's ha seguito queste tendenze sviluppando una linea di prodotti completamente nuova, la serie THIN di Vogel's (2010). E per ultimo, ma comunque non meno importante, la società ha lanciato un sistema di supporti completa per iPad e tablet (2010).

Materiali di vendita innovativi
Lo sviluppo del prodotto non è la sola area dove Vogel's ha avuto dei nuovi successi. Molti altri nel mercato hanno seguito Vogel's nello sviluppo dei loro materiali di supporto per il marketing. All'inizio, Vogel's presentò un espositore da pavimento esclusivo per vendere i propri supporti TV e questo aprì una nuova era di materiali "self-selling" per l'industria. Vogel’s continuò per creare il FlatscreenFitter e il TV Mount Advisor, un database online che contiene quasi tutti gli schermi piatti prodotti e venduti. Questo strumento suggerisce la soluzione migliore per il montaggio per una situazione specifica ed è ancora unico ai nostri giorni. Per il mercato professionale, è stato sviluppato un configuratone del prodotto dedicato per ottenere gli stessi risultati per il mercato business-to-business. Un nuovo sito web mobile è l'ultimo passo fatto da da Vogel's nella sua strategia social media progressiva.

Innovazioni per il business-to-business
Con l'esperienza nel mercato business-to-business, la società prese l'iniziativa di creare una divisione separata nel 2002; Vogel's Professional. In quell'anno la nuova divisione introdusse  i primi supporti da soffitto dedicati agli schermi al Plasma.  Basandosi sulla propria esperienza nel lavorare con l'alluminio, Vogel's ha sviluppato anche i supporti da soffitto per i proiettori fatti con questo materiale (2003).  La società continuò creando dei carrelli per schermi e piedistalli per diverse aree di business (2006).  Con l'enorme crescita nei proiettori (a focale corta), Vogel's rispose con il lancio di una serie di supporti (2009). Gli ultimi successi dell'azienda nel settore professionale comprendono la serie Connect-it, un sistema modulare di supporti da soffitto e da parete per schermi (2010) e proiettori (2012). L'introduzione delle custodie per tablet portò Vogel's in un altro nuovo segmento (2012).

Un marchio globale
Sin dalla sua fondazione nel 1973, Vogel's ha continuato ad espandere la propria portata anno dopo anno. Vogel's fece i suoi primi passi in Olanda e Germania, quindi si espanse nel resto d'Europa. Oggi è il leader di mercato per i supporti AV in Europa. La società in seguito si spinse verso altri continenti e i suoi prodotti adesso vengono venduti in più di 80 paesi.

Numerosi riconoscimenti negli anni
I molti riconoscimenti ottenuti da Vogel's nel corso degli anni sono un chiaro riconoscimento della posizione leader della società in materia di design, installazione e qualità nella produzione.

Creare un valore per il cliente
Vogel's fabbrica dei prodotti che sono stati la scelta preferita di milioni di consumatori negli ultimi 40 anni. "Abbiamo definito gli standard di qualità più alti possibile per i nostri prodotti e ci siamo dedicati nel creare dei prodotti importanti che migliorino le vite delle persone. Ogni cosa che sviluppiamo viene fatta dalla nostra divisione R&D, sempre tenendo in considerazione i fabbisogni dell'utente finale,” dice Vogels.

Uno stimolo continuo per l'innovazione
Guardando verso il futuro, Vogel's continuerà a rafforzare il proprio impegno per l'innovazione. Questo approccio ha portato all'inventiva e al successo degli attuali prodotti dell'azienda. Mentre l'azienda va avanti, porrà ancora di più l'accento sul trovare dei modi per portare comfort al consumatore finale. Grazie alle sue importanti fondamenta e alla sua visione, Vogel's continuerà a costruire la propria posizione di società sana e innovativa che recita un ruolo chiave nel proprio settore.

la società Vogel's